Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

 x 

Condizioni di vendita

Introduzione

Eseguire un ordine

Prezzi

Disponibilità

Modalità di consegna

Modalità di pagamento

Diritto di recesso

Garanzie dei prodotti

Protezione dati personali ( Privacy )

1. Introduzione

Le presenti Condizioni di Vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i Clienti del Sito lumacaravan.it.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Luma Caravan può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito lumacaravan.it
Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Luma Caravan confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Il procedimento d'ordine sul Sito www.lumacaravan.it si compone di otto (8)tappe successive.

Nel caso di "ARTICOLO SU ORDINAZIONE" è prevista la quantità di un solo pezzo ma i Clienti possono richiedere quantità maggiori inviando preventivamente una mail per ottenere la disponibilità necessaria. Proseguire poi con il normale procedimento seguente.

Una volta effettuata la scelta dell'articolo e validata la quantità del\i singolo\i oggetto\i inserito\i nel carrello, i Clienti dovranno :
- identificarsi inserendo utente e password se gia in possesso, altrimenti l'utente deve effettuare la registrazione utilizzando l'apposito link presente nel menu top con sfondo grigio e confermare il link ricevuto tramite e-mail, dopo di ciò inserire le proprie credenziali ( tutta la procedura è seguita con messaggi di errore se non vengono eseguiti i giusti passaggi )

- modificare eventualmente i dati personali

- modificare eventualmente i dati di spedizione ( si può fare recapitare il pacco direttamente in un luogo diverso da quello di fatturazione e ricevere la fattura senza allegarla al pacco )

- inserire eventuali note per la spedizione o altro

- accettare le Condizioni di Vendita barrando l'apposita casella

- fare click su “ Acquista ora “

- scegliere la modalità di pagamento

- fare click su conferma ordine

Una volta selezionato il modo di pagamento, se viene scelto il metodo “ Bonifico bancario anticipato" o "ricarica Postepay“ i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Luma Caravan.

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e vengono riportati comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono calcolate solo per il complessivo del peso della spedizione.

Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.

Luma Caravan si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato.

4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Se per errore il sistema abbia dato la possibilità di ordinare il materiale anche se non disponibile a magazzino, Luma Caravan si impegna a fornire il prodotto con le stesse condizioni riportate nell'ordine di acquisto; se impossibilitata per motivi di irreperibilità del materiale o altra problematica non riconducibile a Luma Caravan, si impegna a contattare i Clienti per 
e-mail o per telefono per comunicare la cancellazione dell'ordine.

NOTA BENE Nel caso in cui il prodotto desiderato, oltre al nome, riporti la dicitura ARTICOLO SU ORDINAZIONE il Cliente lo ordina sapendo che sarà disponibile presso Luma Caravan in circa 10 giorni lavorativi salvo disponibilità del fornitore. Verrà avvisato con una e-mail se il fornitore indicherà una data prevista per l'invio del prodotto. Se il Cliente ha bisogno di una quantità maggiore ne deve fare richiesta preventiva tramite e-mail ottenendo il quantitativo necessario sul Sito.

5. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

NOTA BENE Nel caso di prodotti con dicitura oltre al nome ARTICOLO SU ORDINAZIONE è necessario attendere la consegna da parte del fornitore a Luma Caravan.

Il materiale ordinato sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

La data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:

1. Il tempo di spedizione (da 24 a 72 ore) : verifica dell'avvenuto accredito su PayPal, conto corrente bancario o ricarica Postepay dell'importo dell'ordine, preparazione del pacco, gestione del/i collo/i da parte del corriere.

2. il tempo di consegna del\i collo\i da parte del corriere.
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo superiore a 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Luma Caravan si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Lumacaravan ti propone varie modalità di consegna: per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione " Spedizione ".

Alla ricezione dell'ordine, Luma Caravan consiglia ai Clienti di verificare l'integrità del\i collo\i, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati o manomessi, le eventuali anomalie sul modulo di consegna del corriere riportando la frase sotto indicata:

Si accetta con riserva il\i collo\i ( indicare numero di colli ) danneggiati per verifica dell'integrità dell'oggetto.

Se viene omessa tale dicitura non è possibile rivalersi sul corriere in alcun modo e in tal caso Luma Caravan non è in nessun modo responsabile dell'accaduto.

 

6. Modalità di pagamento

Luma Caravan per gli ordini utilizza i seguenti metodi di pagamento:

Pay Pal

 

Bonifico bancario anticipato su

Banca Carige Agenzia 1648 di Pisa

conto intestato a Luma Caravan di Luperini Massimo

iban IT20E0617514005000001240680

 

Poste Pay

 Ricarica da effettuare su carta PostePay n° 4023600637739923 intestata a Luperini Massimo

 C.F. LPRMSM58C15G702B

 

 

7. Diritto di recesso

Tale diritto si appica a tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende. 

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni: 

• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori). 
• INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nel rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Cosa esclude 
Il diritto non si applica ai prodotti:  
• prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, e ove manchi la confezione Originale.

Come usufruirne:
• il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del fornitore richiedendo e motivando l'autorizzazione alla restituzione della merce.  
• in tale richiesta è indispensabile indicare i seguenti punti:

1 codice prodotto

2 descrizione

3 prezzo di acquisto

4 motivazione della richiesta di recesso

5 dati bancari per l'accredito

Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg dall’autorizzazione, poichè trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto autorizzazione al reso dall'operatore è necessario:

• imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; 
• 
allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto; 
• applicare l’etichetta con l'indirizzo 
BEN VISIBILE e riportare all'ESTERNO DELL'INVOLUCRO in posizione ben chiara e visibile copia dell'autorizzazione al reso; 
• Spedire la merce 
franco magazzino ( a spese del Cliente ) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.  

L’indirizzo geografico a cui spedire è lo stesso della sede del fornitore. Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole, allora l’accettazione DEFINITIVA del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione dell’operatore. Il prodotto può , in caso di anomalie, eventualmente essere reso all’acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese “di gestione pratica” .

Tempi di evasione del rimborso. 
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Luma Caravan 
provvedera'secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore).

Attenzione : spedizioni sprovviste di copia di Autorizzazione al Reso ben visibile sul pacco non saranno accettate dal Magazzino e saranno rispedite al mittente. 


ATTENZIONE: E' consigliato, prima di inoltrare qualsiasi richiesta di autorizzazione al reso via e-mail, contattare telefonicamente il nostro punto vendita al numero 3409159392 per chiarire anticipatamente qualsiasi problematica creatasi o aver assitenza e chiarimenti dal nostro personale specializzato.

8. Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti venduti da Luma Caravan sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che ha ricevuto insieme al prodotto acquistato. Per usufruire della Garanzia l'utente può contattare il nostro punto vendita ove ha effettuato l'acquisto o tramite e-mail scrivendo aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contattarci telefonicamente al 3409159392, e/o seguire le modalità descritte nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Luma Caravan.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Luma Caravan provvede, senza nessuna spesa per il Cliente, al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla restituzione del denaro speso per l'acquisto del bene da parte del Cliente escluso le spese di trasporto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Luma Caravan o dal Centro Assistenza.
Le sostituzioni avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e non sono riconducibili in nessun caso a Luma Caravan.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Luma Caravan potrà procedere a propria scelta alla restituzione dell'importo pagato dal Cliente, tenendo conto dell'uso del prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Luma Caravan per eventuali ritardi nella riparazione o sostituzione.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola con un adeguato imballo protettivo; l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto possono ( a discrezione di Luma Caravan ) far decadere la garanzia stessa.
Tutti i clienti che avranno bisogno di far valere il loro diritto di garanzia sul prodotto acquistato, devono inderogabilmente contattare prima di qualsiasi invio o spedizione per restituzione, Luma Caravan per esser autorizzati al rientro del bene.

9. Protezione dati personali ( Privacy )

Il trattamento dei dati personali da Lei/Voi forniti nonché di quelli desunti dalla navigazione nel Sito www.lumacaravan.it è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:
a) consentire l'accesso e la navigazione nel Sito nonché per elaborare statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;
b) fornire il servizio di registrazione nel Sito;
c) fornire i servizi offerti dalla Società;
d) per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi nonché per tutelare le posizioni creditorie da essi derivanti;
e) monitorare l’andamento delle relazioni con la clientela e/o dei rischi connessi;
f) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, ivi compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali, ed in genere per adempiere agli obblighi previsti da disposizioni di legge e/o regolamentari, in particolare in materia fiscale;
g) attività di marketing, informazione commerciale ed attività promozionali, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario, nonché per la definizione del profilo commerciale ai fini dell’utilizzo dello stesso per le predette attività.
Il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione.
Il trattamento, inoltre, potrà essere effettuato con o senza l’utilizzo di strumenti elettronici da personale appositamente incaricato. 
La conservazione dei dati avverrà in forma elettronica/informatica/ottica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della normativa vigente.
In relazione ai Suoi/Vostri dati personali la Società adotterà tutti gli strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal Codice. In particolare saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come stabilite dal Codice, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della Società. 
Per quanto concerne il conferimento dei dati personali La informiamo che:
- i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet; il mero accesso al Sito comporta pertanto l’acquisizione da parte della Società di dati a Lei/Voi relativi;
- taluni dati  personali a Lei/Voi relativi sono obbligatori ai fini della registrazione nel Sito ed il rifiuto da parte Sua/Vostra di fornirli non consente di completare la procedura di registrazione;
- vi sono inoltre Suoi/Vostri dati personali obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto da parte Sua/Vostra di fornirli non consente l’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale con la Società;
- infine altri dati (ad esempio numero di telefono, numero di fax ) sono facoltativi e consentono alla Società di migliorare il servizio offerto alla clientela.
Titolare del trattamento è Luperini Massimo nella persona del legale rappresentante , con sede legale  in Via G. Fattori 11/A San Giuliano Terme (PI).