Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

 x 

A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende. 

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni: 

• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori). 
• INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nel rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Cosa esclude 
il diritto non si applica ai prodotti:  
• prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, e ove manchi la confezione Originale.

Come usufruirne:
• il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del fornitore richiedendo e motivando l'autorizzazione alla restituzione della merce.  
• in tale richiesta è indispensabile indicare i seguenti punti:

1 codice prodotto

2 descrizione

3 prezzo di acquisto

4 motivazione della richiesta di recesso

5 dati bancari per l'accredito

Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg dall’autorizzazione, poichè trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto autorizzazione al reso dall'operatore è necessario:

• imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; 
• allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto; 
• applicare l’etichetta con l'indirizzo BEN VISIBILE e riportare all'ESTERNO DELL'INVOLUCRO in posizione ben chiara e visibile copia dell'autorizzazione al reso; 
• spedire la merce franco magazzino ( a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente. 

L’indirizzo geografico a cui spedire è lo stesso della sede del fornitore.Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole, allora l’accettazione DEFINITIVA del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione dell’operatore. Il prodotto può , in caso di anomalie, eventualmente essere reso all’acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese “di gestione pratica” .

Tempi di evasione del rimborso 
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Luma Caravan provvedera'secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore). 

Attenzione : spedizioni sprovviste di copia di Autorizzazione al Reso ben visibile sul pacco non saranno accettate dal Magazzino e saranno rispedite al mittente. 


ATTENZIONE: E' consigliato, prima di inoltrare qualsiasi richiesta di autorizzazione al reso via e-mail, contattare telefonicamente il nostro punto vendita al numero 3409159392 per chiarire anticipatamente qualsiasi problematica creatasi o aver assitenza e chiarimenti dal nostro personale specializzato.